FAQ
Domanda 1: “La quota mensile che pago per le lezioni di strumento comprende anche la teoria?”
Risposta 1: “Si, ed è caldamente raccomandato frequentare il corso di teoria perché
-
a) Le nozioni teoriche non devono essere spiegate dall’insegnante di strumento che può dedicare tutto il tempo della lezione alla pratica strumentale!”
-
b) I corsi di teoria sono collettivi, frequentandoli si fanno un sacco di amici che condividono con noi la passione per la musica!
Domanda 2: “Perché mio figlio, che frequenta la primaria, per lo stesso corso spende € 7 in più degli allievi iscritti alla secondaria?
Risposta 2: “Perché gli iscritti alla suola primaria oltre alla teoria (45’) frequentano anche l’attività corale (45’) che è importantissima per lo sviluppo della musicalità!”
​
Domanda 3:”Se non frequento il corso di teoria, o teoria + attività corale, posso avere uno sconto?”
Risposta 3: ”No, perché i corsi di teoria e attività corale sono collettivi e già compresi nel prezzo mensile. Non frequentare il corso di teoria è un’occasione mancata sul piano della formazione e uno spreco perché già incluso nel pacchetto mensile!.
Domanda 4: “È possibile usufruire di sconti ISEE?
Risposta 4: “Sì, sono previsti sconti ISEE, per info consultare quando indicato nella sezione "Info, iscrizione e prezzi - Riduzioni e esenzioni“
Domanda 5: “Posso frequentare contemporaneamente due corsi di strumento (o di strumento e di canto) e se sì, ho diritto ad uno sconto?”
Risposta 5: ”Sì, è possibile. Questo da diritto ad uno sconto del 20% sul costo del secondo corso scelto”
Domanda 6: “La scuola può dare in affitto lo strumento del corso prescelto?”
Risposta 6: “Sì! La scuola, nei limiti delle sue disponibilità, può affittare violini, violoncelli e flauti al costo di € 10,00 mensili. Attenzione, la scuola non ha disponibilità di altri strumenti oltre quelli indicati”.