Cerone_1.jpg

"Il mio metodo di insegnamento è diretto e semplice, volto alla creazione di un rapporto di collaborazione con gli allievi, quasi di gioco. Il mio obiettivo è trasmettere tutta la mia passione per la musica e la batteria, stimolando gli allievi allo studio e alla creatività!"

GIANNI CERONE

Nasce a Siena nel 1966 e risiede attualmente a Vico D'elsa, in provincia di Firenze.

Inizia a a suonare la batteria all'eta' di otto anni, a di quindici suona professionalmente.

Inizia lo studio dello strumento a diciassette anni con insegnanti di Firenze quali: Alessandro Di Puccio (Diapason Siena), Alessandro Fabbri (C.A.M. Firenze), Franco Rossi (Accademia Musica Moderna),

Mauro Gherardi (privato).

Partecipa a numerosi seminari di batteria.

Inizia a insegnare nel 1990 presso la scuola Comunale di Poggibonsi, insegnando: Batteria, musica d'insieme rock e solfeggio ritmico. 

Dal 1991 al 2000 insegna batteria presso la scuola di Avviamento musicale di Colle di Val D'elsa. Dal 2000 al 2006 insegna batteria presso la scuola Music Ensemble di Siena. Dal 2006 ad oggi insegna batteria presso la scuola Mosaico di Gracciano -Colle Val D’elsa .

Nel periodo 1997/1998/1999, svolge corsi di batteria presso L'Istituto Musicale per la lingua Italiana di Bolzano.

Nel marzo 1996 svolge un seminario di musica latinoamericana assieme al percussionista Antonio Gentile all'interno del secondo ciclo di seminari per batteristi e percussionisti presso la UFIP di Pistoia.

Nel  2012 ha accompagnato in veste di batterista il chitarrista Wolker Strifler nelle sue clinics tenute al Music Park Bientina (PI),e al Music Tribe (FI)

Dal 1992 Gianni Cerone è endorsment UFIP CYMBAL.

Vanta numerose esperienze professionali con diversi progetti di diversa astrazione musicale (genere Pop, Rock, Latin Jazz, Rag)

Vanta numerose registrazioni di cd. 

(vedi curriculum in allegato) 

Curriculum integrale