Marini_1.jpg
MARTA MARINI

Consegue il diploma in Chitarra Classica nel 2004 al conservatorio U.Giordano di Foggia e quello in Direzione di Coro nel 2014 presso il conservatorio L.Cherubini di Firenze.

Nell’ estate del 2005 frequenta come allieva effettiva il corso di perfezionamento di chitarra presso l’Accademia Chigiana di Siena.

Nell’estate del 2017 e del 2018 frequenta come allieva effettiva il seminario e il corso di direzione di coro presso l’Accademia Chigiana di Siena.

Dal 1991 al 2018 fa parte dell’ organico dell’ Orchestra a Plettro Senese “A.Bocci” come mandolinista e chitarrista.

Dal 2001 al 2018 tiene i corsi di chitarra e mandolino nella suddetta scuola e dal gennaio 2015 insegna nella Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi per il corso di chitarra classica.

Nell’ottobre del 2016 partecipa, su invito, a un concerto in onore della presidente de “Le Bonheur Children ‘s Hospital” nella città di Memphis (U.S.A.), per accompagnare al mandolino il cantante M° Luca Pacini.

Nel 2019 collabora, come mandolinista, con il M° Ugo Orlandi nell'esecuzione di un concerto per il Museo dell'Opera del Duomo di Firenze.

"Ogni persona è un universo a se stante, per questo il percorso musicale viene plasmato sulle capacità, sui gusti e sulla sensibilità della persona stessa."