Serpi_2.jpg

"Il mio metodo d’insegnamento: Imitazione, Ascolto e Osservazione. 

I miei allievi raggiungono gli obiettivi tramite un percorso personalizzato. 

Sintonia e Complicità é ciò che traspare ad ogni lezione: l'allievo deve divertirsi, stare bene e uscire con il sorriso."

MARTA SERPI

Nasce a Siena nel 1995. Inizia a suonare il violino all’età di sei anni frequentando l’Accademia Musicale Chigiana il “Corso speciale di violino per bambini” con il M° Mauro Ceccanti.

Ha proseguito gli studi al Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena, diplomandosi nel 2015 in violino V.O. con la M° Lucia Goretti.

Ha partecipato a diverse masterclass con i maestri Mauro Ceccanti, Marco Fornaciari, Cristiano Rossi, Virginia Ceri e Cynthia O’Brien.

Nel 2015 ha vinto la “Borsa di Studio M° Roland Boer”.

Negli ultimi anni ha collaborato con l’Orchestra Giovanile della Scuola di Musica di Greve in Chianti, l’Orchestra Compagnia della Piuma, l’ Orchestra d'archi "Ferruccio Busoni", l’Orchestra Poliziana di Montepulciano, l’Orchestra Sinfonica Giovanile Cupiditas, l’Orchestra Sinfonica Florentia, l’ Orchestra dell' I. S. S. M. "Rinaldo Franci", l’ Orchestra del Conservatorio "Cherubini", l’ Orchestra dei Conservatori della Toscana, l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, l’Orchestra Filarmonica di Lucca, l’Orchestra Instabile di Arezzo, l’Orchestra della Regione Toscana, l’Orchestra dell’Opera Italiana. 

Si è diplomata al Liceo delle Scienze Umane nel 2014 e si è laureata in Scienze dell’Infanzia all’Università degli Studi di Firenze nel 2018. Ha seguito gli studi e oggi ne è insegnante abilitata all’insegnamento del Metodo Suzuki e del CML (Children’s Music Laboratory).

Ha lavorato e lavora tutt’ora nelle scuole di musica per l’insegnamento del violino nei Comuni di Siena, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Certaldo, Greve in Chianti e Arezzo.