MISURE ANTICOVID

La seconda ondata della pandemia era largamente prevista e non ci ha trovato impreparati. Tutti gli iscritti, o le loro famiglie nel caso di allievi minorenni, hanno firmato all’inizio dell’anno scolastico un patto di corresponsabilità, il “Patto Scuola-Famiglia”, con cui si impegnano a rispettare alcune  importanti regole di comportamento per garantire la sicurezza generale.

La scuola si è dotata del materiale necessario a garantire il grado di igienizzazione indicato dalle norme anti – Covid. Sono stati posti  dispenser per l’igiene delle mani all’entrata e all’uscita del percorso che conduce alle aule, così come sono presenti in ogni aula dispenser per la sanificazione del materiale didattico.

Le lezioni in presenza sono individuali (insegnante–allievo) ed è obbligatorio indossare la mascherina, sempre. Alla  fine di ogni lezione si procede con la sanificazione dei materiali e con il cambio d’aria.

La scuola si è inoltre dotata di 4 pannelli in plexiglass che sono stati montati su supporti con ruote. Questo espediente fa si che i pannelli siano facilmente spostabili da un aula all’altra in funzione delle necessità didattiche. Il materiale divisorio in plexiglass, unitamente all’uso della mascherina e del ricambio d’aria che la dimensione delle finestre della nostra scuola rende facile e completo, fa dell’ HB Music Farm un luogo in cui le lezioni in presenza possono essere svolte in sicurezza. A completare il quadro delle misure messe  in campo per ridurre al minimo il pericolo di contagio segnaliamo che i  percorsi di entrata / uscita sono stati evidenziati con segnalatori ad hoc onde evitare ogni possibilità di assembramento di allievi e accompagnatori. Infine, ogni movimento di personale è  riportato con cura in cartelle specifiche che tracciano presenze di insegnanti, allievi e accompagnatori per ogni giorno della settimana.