"Credo che nell'insegnamento prima di tutto si debba cercare di instaurare un ambiente di relazione tra il docente e l'allievo. Solo così si può creare un canale attraverso cui ciascuno impara qualcosa dall'altro, arricchendosi a vicenda"

Consegue il diploma accademico di I Livello in Pianoforte col massimo dei voti nel 2013, presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “R. Franci” di Siena, seguito dal M° Hector Moreno.

Nel 2017 consegue il diploma accademico di II Livello per Maestro Collaboratore col massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, seguito dal M° Andrea Severi.

Attualmente prosegue gli studi di Composizione presso il Conservatorio “L. Cherubini” con il M° Paolo Furlani.        

La sua attività artistica, prevalentemente, è l'accompagnamento e la collaborazione al pianoforte:

ha prestato, infatti, servizio come Maestro Collaboratore per le produzioni operistiche del Festival “Orizzonti” di Chiusi, della rassegna “Estate musicale frentana” di Lanciano e del Maggio Musicale Fiorentino.

Sempre con il Maggio Musicale ha collaborato come pianista accompagnatore del Coro delle Voci Bianche, insieme al quale si è esibito in varie manifestazioni, fra cui la messa per San Giovanni all'interno del Duomo di Firenze e un concerto presso il Teatro dell'Opera di Firenze. 

Lavora da anni come docente di pianoforte per l' “Accademia di Musica della Val d'Elsa” a Colle di Val d'Elsa, le “Officine Creative del Chianti” di Tavarnelle Val di Pesa, la Scuola di Musica di Greve in Chianti, la Scuola di Musica di Castelfiorentino, la Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi e l'associazione “Monteriggioni non solo Musica”. 

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram