Rinaldi_1.jpg
SERENA RINALDI

Serena Rinaldi si diploma nel 1994 con “il massimo dei voti e la lode” sotto la guidadel M° Alvaro Company presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze.
Frequenta il Corso di “Composizione Sperimentale” sotto la guida del M° Rosario
Mirigliano.
Si è perfezionata con Oscar Ghiglia, Abel Carlevaro, Pepe Romero e Renè Bartoli, quest’ultimo in occasione del Quinzième Stage International de Guitare a Salon de Provence – Francia, e con il M° A. Borghese ai “Corsi Musicali Speciali di Alto Perfezionamento” della Scuola di Musica di Fiesole.
Riceve premi per esecuzioni di merito durante l’”Eurofestival” di Camerino (MC) e per la Fondazione “Santa Clelia Barbieri” di Vidiciatico (BO), vince il concorso“Chitarrissima 2001”, Premio Città di Saluzzo (CN).
Esecutrice di prime assolute come il “Concerto Catalano per dieci chitarre” di Alvaro Company per l’inaugurazione della lapide in memoria di Andrès Segovia con epigrafe di Mario Luzi presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze , e la piccola opera “El retablillo de Don Cristobal” presso il festival internazionale della robotica di Pisa.
Diplomata in Musicoterapia alla scuola "MusicSpace" di Bologna dipartimento dell’ Università di Bristol.
Svolge attività di concertista come solista e in formazioni cameristiche (flauto, violino, canto).
Insegna chitarra nelle scuole Statali ad indirizzo musicale e alla scuola Comunali di musica di Poggibonsi e di Tavarnelle Val di Pesa.